I PROGETTI

In aggiunta al sostegno agli studi, Teriamik sostiene ulteriori attività di cooperazione allo sviluppo, finanziando singoli progetti su richiesta delle comunità locali. Le fonti di finanziamento sono il 5xmille o donazioni da privati e associazioni.

Le Scuole a Koumì in Burkina Faso

Teriamik ha contribuito alla costruzione di un edificio per il Collegio di General Education (CEG) di Koumì con due aule, una biblioteca, una sala e un ufficio per il Supervisore Generale. Ha contribuito anche alla costruzione e dotazione di attrezzature dell’aula destinata alla classe quinta della scuola primaria “Koumì B”.

Il Collegio di General Education (CEG) di Koumì.

I partner coinvolti nella realizzazione del Collegio di General Education (CEG) di Koumì.

Il Centro di igiene mentale a Bobo Doulasso in Burkina Faso

Il progetto ha avuto l’obiettivo di istituire un Centro di igiene mentale per il recupero di persone affette da disturbi mentali nella città di Bobo Doulasso, in Burkina Faso. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Diocesi di Bobo Doulasso. Teriamik ha contributo alla realizzazione  del centro destinato ad ospitare circa 100 pazienti, per questo è stato ristrutturato un edificio ove sono state realizzate 9 stanze per la degenza, 8 posti letto, 3 dormitori da 30 posti letto, 2 blocchi di bagni, un’infermeria, la cucina, e le stanze per il personale socio-sanitario.

I lavori di ristrutturazione dell’edificio sede del centro di igiene mentale.

I Pozzi a Koumì in Burkina Faso

Immagine di un pozzo a  Koumì

Sono stati attrezzati, nell’ambito del progetto D.A.RI.VI, finanziato dalla Regione Puglia, tre pozzi finalizzati alla fornitura di acqua potabile per la comunità di Koumì, uno dei pozzi è a servizio dell’infermeria-maternità. I pozzi sono dotati di serbatoi di accumulo e di pompe di sollevamento, alimentate mediante energia elettrica generata da pannelli fotovoltaici.  

Immagine di un pozzo a Koumì

L’ Orfanotrofio Den-Kanu a Bobo Dioulasso in Burkina Faso

TERIAMIK ha contribuito al finanziamento dell’orfanotrofio Den-Kanu situato a Bobo Dioulasso in Burkina Faso.

Le giostrine donate da Teriamik all’orfanotrofio Den-Kanu.

Immagine interna dell’orfanotrofio Den-Kanu.

Bambini sorridenti in Togo

Teriamik ha finanziato per 2 anni il progetto “Bambini Sorridenti”, in collaborazione con i volontari di V.M.D. (Volontaire en Mouvement pour le Développement), nel villaggio di Gbavé (Togo). Il progetto ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare all’igiene dentale i bambini, inoltre sono stati distribuiti kit d’igiene dentale e sono state fornite cure dentistiche ai bambini.


I bambini con i kit per l’igiene dentale, 20/05/2014.

Il ringraziamento a Teriamik dei ragazzi della Public Primary School in Sud Gbavé Zio, Togo, 30/10/2013.